Mengdi Italia e Mengdi Pescallo hanno dato vita ad una recente collaborazione che vede l’esportazione di filati e tessuti italiani in Cina.
I filati e tessuti sono acquistati presso filature e tessiture italiane storiche, che producono materiali d’avanguardia e di prima qualità.
Questa nuova direzione del business, prima prevalentemente orientato dalla Cina verso l’Italia, introduce nuove possibilità e apre nuovi orizzonti per la nostra piccola ma operosa realtà italiana.
La Mengdi Italia infatti, con sede a Prato, seleziona i materiali dei quali ricevere le campionature e successivamente passa gli ordini alle varie filature e tessiture con le quali collabora, acquistando direttamente i materiali. In seguito invia i materiali in Cina alla Mengdi Pescallo.
Questi preziosi materiali andranno a comporre abiti disegnati da stilisti cinesi o internazionali, destinati al mercato cinese.
La manifattura italiana e specialmente pratese, essendo Prato uno dei distretti tessili più conosciuti in Italia, prendono così la volta della Cina, andando a rappresentare un settore italiano industrioso e fertile nel mercato interno cinese, il quale risulta apprezzarlo e ricercarlo sempre di più.