Mengdi Italia
Mengdi Italia
MENGDI ITALIA
Mengdi Italia srl è una società italiana con sede a Prato ed è la divisione italiana del gruppo Mengdi, una società cinese che opera nel settore dell’abbigliamento dal 1980.
Il cliente che si rivolge a Mengdi Italia trova una realtà consolidata, che ha una profonda conoscenza delle richieste, dei gusti e delle tendenze del mercato europeo. Le aspettative più alte vengono pienamente soddisfatte dai nostri produttori cinesi, scelti e seguiti con la massima attenzione dall’ufficio Jiaxing Mengdi imp & exp co. Ltd, che sono quanto di meglio la manifattura nel settore dell’abbigliamento può offrire in termini di standard qualitativi e capacità produttiva.
Dalla nostra parte anche la creatività, tutta italiana. Sono nostri vanti: l’archivio storico di modelli che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, il costante lavoro di ricerca di tecniche e materiali e la collaborazione con lo studio stilistico di Sonia Beconcini. Grazie a questa partnership sono nati progetti importanti e innovativi, ultimo fra i quali la creazione di un marchio disegnato in Italia e prodotto e distribuito in Cina: Pescallo, una vera guida di stili e tendenze dedicata al mondo della maglieria.
Nel corso degli anni, abbiamo avuto il piacere di collaborare con il PIN (Polo Universitario Città Di Prato) nell’ambito del progetto CEDIC (corso di alta formazione in cultura, economia e diritto nei processi di internazionalizzazione verso la Cina). Da questa collaborazione, che fino ad oggi ha visto tre corsisti partecipare allo stage presso la nostra sede Cinese, è scaturito il rapporto lavorativo con una nostra dipendente.
Ospitiamo anche stage di studenti provenienti dall’università Ca’ Foscari Venezia, poiché il nostro obiettivo primario è quello di crescere ed aprirci a tutte le opportunità.
L’idea alla base del nostro operato è la continua sinergia tra più realtà, che ci permettono di arricchirci di esperienza e diversità, giorno dopo giorno. Siamo infatti convinti che una buona collaborazione tra il mondo del lavoro e quello dello studio, così come tra il mondo lavorativo italiano e quello cinese, sia il vero valore aggiunto per un lavoro ben svolto e pieno di soddisfazioni.