Continua la lotta al Covid-19, l’impegno di Mengdi

IL GRUPPO MENGDI CONTINUA IL SUO IMPEGNO NELLA LOTTA AL COVID-19

Il gruppo Mengdi, confermando la filosofia che lo contraddistingue, ha deciso di essere attore protagonista nella lotta al Covid-19, cercando di fare quello che è nelle sue possibilità per rispondere alle necessità dei territori in cui opera, senza guardare a confini fisici o mentali.

A gennaio la sede di Jiaxing ha chiesto alla sua partner italiana Mengdi Italia di cercare e inviare in Cina mascherine chirurgiche, FFP2 e FFP3 con e senza filtro. Il tutto si è realizzato con una donazione di mascherine pari ad un valore di 8060 € consegnate all’ospedale di Jiaxing in un momento in cui questo tipo di prodotto era introvabile sul territorio cinese.

Adesso che l’emergenza si è spostata in Italia, il Sig. Tom Zhu, proprietario del marchio Ca’Vagan Venezia e amministratore dell’azienda Jiaxing Mengdi Import & Export, ha voluto sostenere finanziariamente il suo ufficio Mengdi Italia permettendogli di fare una donazione alla USL Toscana Centro Ospedale di Prato pari a 2800 € in kit sierologici, mascherine KN95, tute protettive  e tute isolanti. La consegna del materiale sta avvenendo in questi giorni, compatibilmente con i tempi dettati dalle spedizioni e dalle pratiche doganali.

Non volendo fermarci a questo, abbiamo dato la nostra disponibilità a mettere in contatto chi ne avesse bisogno con i produttori cinesi di questo tipo di materiale.

Visto che le collaborazioni non nascono mai per caso, ci preme evidenziare che anche la direttrice stilistica del marchio Ca’Vagan Venezia nonché nostra consulente di moda,  Sig.ra Alda Santini, sta producendo all’interno della sua azienda mascherine e tute protettive per la misericordia di Agliana.

Non per ultimo, è importante far notare che anche i nostri impiegati sia in Cina che in Italia hanno collaborato a questo atto di generosità. Le mascherine inviate dagli impiegati cinesi al nostro ufficio sono state infatti donate alla Guardia Medica di Prato, ritenendo che quel servizio potesse fare un uso più proficuo di tale dispositivo.

Citando Papa Francesco:

“Siamo stati presi alla sprovvista da una tempesta inaspettata e furiosa. Ci siamo trovati su una stessa barca fragili e disorientati, ma allo stesso tempo importanti e necessari, chiamati a remare insieme e a confortarci a vicenda. Su questa barca ci siamo tutti. E ci siamo accorti che non possiamo andare avanti ciascuno per conto suo. Ma solo insieme. Nessuno si salva da solo”.

Articolo Notizie di Prato

Azienda USL Toscana Centro

Guardia Medica Prato

Il Gruppo Mengdi